/  Notizie   /  Vertenza Mercatone Uno, Fallimento Shernon Holdig

Vertenza Mercatone Uno, Fallimento Shernon Holdig

Bologna, 04 giugno 2019

Onorevoli Senatori:
Alberto Balboni ,Teresa Bellanova, Anna Maria Bernini, Lucia Borgonzoni, Maurizio Campari, Pier Ferdinando Casini, Marco Croatti, Vasco Errani, Daniele Manca, Michela Montevecchi

Onorevoli Deputati:
Gianluca Benemati, Pier Luigi Bersani, Carla Cantone, Alessandra Carbonaro, Francesco Critelli, Matteo Dall’Osso, Andrea De Maria, Luca Rizzo Nervo, Serse Soverini, Gianni Tonelli

Onorevoli Consiglieri Regionali:
Stefano Caliandro, Francesca Marchetti, Antonio Mumolo, Giuseppe Paruolo, Giuseppe Poli, Igor Taruffi, Piergiovanni Alleva. Alan Fabbri, Daniele Marchetti, Galeazzo Bignami
Silvia Piccinini

Sig. Sindaco Metropolitano e Bologna Virginio Merola

Sig.ra Sindaca Imola Manuela Sangiorgi,

Sig. Sindaco San Giorgio di Piano Paolo Crescimbeni

Ill.mi, le scriventi Organizzazioni Sindacali del Commercio di Bologna e Imola, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uitlucs, con la presente sono a richiedere a tutti gli Eletti del territorio la disponibilità per l’avvio di un confronto al fine di trovare delle soluzioni alla grave crisi del Gruppo Mercatone Uno, che solo in provincia di Bologna riguarda circa 200 lavoratori.

Pensiamo che occorra valutare la possibilità di avviare azioni anche a livello territoriale che si affianchino al Tavolo di Crisi attivo presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

Non siamo interessati alle polemiche politiche o al balletto delle responsabilità, perché sentiamo la responsabilità di dare risposte a questa difficile crisi.

Pertanto, chiediamo a tutti un gesto di responsabilità e la disponibilità a lavorare insieme per il bene dei lavoratori e lo sviluppo del Territorio.

In attesa di un vostro cortese riscontro restiamo a disposizione per concordare le modalità operative.

Cordiali saluti.

UILTuCS Emilia Romagna, Aldo Giammella