WELFARE E PREVIDENZA CONTRATTUALE

IL WELFARE CONTRATTUALE

Assistenza medica, il dentista, i libri scolastici per i figli, le borse di studio, le convenzioni, le promozioni speciali, la previdenza integrativa, i corsi E-Learning, studio e cultura, consulenze, intrattenimento e tempo libero, mobilità sostenibile, nel welfare aziendale rientra un po’di tutto.
 
In Italia, le aziende che decidono di sottoscrivere accordi per offrire beni e servizi ai propri dipendenti sono sempre di più.

Ma che cosa è il welfare aziendale e cosa significa dotarsi di un piano di welfare?

Il complesso delle iniziative di natura contrattuale o unilaterali da parte del datore di lavoro volte a concedere benefit e sevizi a sostegno del reddito.

ARTICOLI E DOCUMENTI WELFARE E PREVIDENZA

ASSISTENZA SANITARIA

Forme di assistenza sanitaria integrativa al servizio sanitario nazionale sono introdotte nell'ordinamento dal DLgs. 502/1992 con l'obiettivo di erogare "prestazioni aggiuntive non comprese nei livelli essenziali ed uniformi di assistenza e con questi comunque integrate, erogate da professionisti e da strutture accreditati; prestazioni erogate dal SSN comprese nei livelli uniformi ed essenziali di assistenza, per la sola quota posta a carico dell'assistito (...)".

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PREVIDENZA INTEGRATIVA

La previdenza complementare è stata istituita con il DLgs. 124/1993, cui ha fatto seguito la riforma del DLgs. 252/2005 (entrata in vigore con le modifiche di cui alle Leggi 296/2006 e 247/2007).

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