Salute Sicurezza Lavoro

Bando Inail ISI 2018 per incentivare la sicurezza nelle imprese

È la somma più alta stanziata nelle nove edizioni dell'iniziativa, che a partire dal 2010 ha messo a disposizione delle aziende oltre due miliardi a fondo perduto.

Le risorse sono ripartite in budget regionali e suddivise in cinque assi di finanziamento, differenziati in base ai destinatari e alla tipologia dei progetti che saranno realizzati.

Il contributo sarà erogato in conto capitale e potrà coprire fino al 65% delle spese sostenute per ogni progetto ammesso.

Benessere lavorativo ad ogni età!

Un utile opuscolo, realizzato dal Comitato unico di garanzia dell’Inail con l’obiettivo di fornire informazioni di base sui cambiamenti dovuti all’età, definirne le dimensioni chiave per una corretta gestione nei luoghi di lavoro e illustrare le buone pratiche sviluppate dall’Istituto per garantire benessere lavorativo a tutti i lavoratori di tutte le età.

Normativa UNI ISO 45001

Sviluppata con il contributo di esperti provenienti da oltre 70 Paesi, la norma UNI ISO 45001:2018, è il punto di riferimento per tutte le aziende che scelgono di certificare il proprio sistema di gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro.
 
Si applica a qualsiasi azienda, indipendentemente dalle dimensioni, dal settore di appartenenza e dalla natura dell’attività che svolge, ed è stata sviluppata per essere integrata nei processi di gestione già esistenti ( UNI ISO 9001 – gestione qualità e UNIEN ISO 14001 – gestione ambientale) .