La UILTuCS Emilia-Romagna si prefigge di rappresentare le lavoratrici e i lavoratori del terziario. Dare forza al lavoro.

Indirizzo
Via delle Lame, 98 – 40121 – BOLOGNA (BO)

Informazioni per i contatti
Email: [email protected]
PEC: [email protected]
Telefono: 051/550502
Fax: 051/550918

Altre informazioni
E’ aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 (festivi esclusi)

Telefono 051/550502 – Fax 051/550918

Image Alt

UILTuCS ER

  /  Notizie   /  Comunicato Sindacale Unitario

Comunicato Sindacale Unitario

Tempo di Lettura: < 1 minuto

#CoronaVirus

Filcams, Fisascat e Uiltucs di Bologna, a seguito della decisione assunta dalla Regione Emilia-Romagna di chiudere da domani al 1 marzo le scuole di ogni ordine e grado, raccomandano alle lavoratrici e ai lavoratori che non avessero alternative di comunicare per tempo alla propria azienda l’assenza relativa alla responsabilità verso minori, chiedendo a copertura della stessa l’utilizzo di ferie permessi.

Richiedono inoltre a tutte le Aziende di attenersi scrupolosamente alle indicazioni delle autorità sanitarie, al fine di tutelare nella misura più efficace possibile la salute delle lavoratrici e dei lavoratori e di fornire, qualora necessari, tutti i dispositivi di protezione individuale utili a tale scopo.

Nella giornata di domani è previsto un incontro di CGIL, CISL e UIL con la Regione per valutare l’adozione straordinaria di ammortizzatori sociali per tutti coloro che vedranno la propria attività sospesa a seguito dell’ordinanza e dello stato di crisi annunciato dalla Regione.

Infine sono annullate tutte le assemblee sindacali programmate per la prossima settimana, che vengono rinviate a data da destinarsi.

Leggi tutto, visualizza o scarica il pdf allegato..

 

icona_pdf Comunicato Sindacale #Coronavirus